Le vetrine commerciali sono soggette agli agenti atmosferici e in particolare ai raggi del sole. Per proteggere la merce esposta e mantenere all’interno una temperatura gradevole, esiste un’ampia offerta di tende per negozi.
In questo articolo ti mostriamo una cappottina in pvc, con le foto di un lavoro da noi eseguito.
La cappottina: tante tipologie, ognuna per una specifica esigenza
Con il termine cappottina si indicano la tende da sole con una particolare struttura in alluminio verniciato a polveri e sottoposto a processo di cromatazione. Questo trattamento protegge i meccanismi di movimentazione del telo e permette loro di resistere alla pioggia, ai raggi UV e ad altri fattori corrosivi, tra cui l’inquinamento.
I modelli proposti soddisfano tutte le esigenze: dalle forme base si passa alle tonde e semitonde. Le cappottine richiudibili sono perfette come tende per negozi: non ostacolano il traffico delle persone e al contempo preservano la visibilità delle vetrine.
Il PVC: materiale flessibile e resistente
Il PVC (cloruro di polivinile) è un materiale sempre più utilizzato e apprezzato. Impiegato nei serramenti, presenta bassa trasmittanza, quindi limitata dispersione del calore. Utilizzato per le tende in pvc, si caratterizza per la flessibilità di impiego e resistenza agli agenti atmosferici.
Le nostre installazioni di tende per negozi a Milano
Solartende installa tende per negozi, bar e altri esercizi commerciali. Siamo rivenditori di tende da soli di marchi leader del mercato, come Pratic, Warema, Tenditalia ed Eurithema. Mettiamo a disposizione un’ampia gamma di tende, realizzate in diversi tessuti, tra cui il pvc, e con manovra manuale oppure motorizzate.
Qui sotto ti mostriamo alcune foto dei nostri lavori, realizzati per diversi esercizi commerciali di Milano e provincia.