Tende motorizzate: perfette in centro a Milano

Lo staff di Solartende ritorna da location molto particolare: abbiamo installato tende motorizzate per gli esterni di un negozio che si trova proprio di fronte al Duomo di Milano.
Praticità e tecnologia sono i segreti del successo di questo lavoro.

Come funzionano le tende motorizzate

Se pensiamo alle tende da sole, quasi sicuramente ci verranno in mente le braccia estensibili guidate dal tradizionale sistema ad argano. Tramite manovella si ha una regolazione manuale della posizione della tenda.

Questo meccanismo, quanto consolidato e da sempre utilizzato, comporta difficoltà non indifferenti. Diventa infatti arduo manovrare le tende, in particolare quando queste sono di grandi dimensioni. Per non parlare della fatica a cui devono sottoporsi le persone non più giovani.

Le tende motorizzate presentano motori tubolari all’interno del tubo avvolgitore. Ciò rende totalmente automatizzata l’estensione e la chiusura dei bracci. L’azionamento può avvenire tramite pulsante posizionato in prossimità della tenda oppure via segnale radio con l’apposito telecomando. 

Il collegamento con sensori consente di prevenire i rischi legati al vento forte.

Le tende del negozio in centro Milano

Per l’esterno del negozio di fronte al Duomo abbiamo pensato a tende motorizzate controllate da telecomando. Questo consente una regolazione rapida e pratica dell’estensione dei bracci, l’ideale per un’attività commerciale esposta ad un continuo flusso di gente.

Il tessuto è Tempotest, marchio leader che garantisce una qualità superiore, massima protezione dai raggi UV, mantenimento dei colori nel lungo periodo e protezione contro la formazione di muffe.

Ecco la foto dei lavori finiti: un ottimo risultato che si aggiunge alle realizzazioni di Solartende!

 

Tende motorizzate mialno

Hai ancora dei dubbi o sei interessato a qualche prodotto? Siamo qui per te: contattaci senza impegno.

Compila il modulo qui sotto, oppure invia una mail a info@solartendemilano.it

* campi obbligatori