Tende con cassonetto: protezione di telo e bracci

Nel vastissimo mercato delle tende da sole si possono distinguere tre principali categorie: i modelli senza cassonetto, a semi-cassonetto e le tende con cassonetto.
Quest’ultime richiudono il telo e i bracci, proteggendoli da vento, pioggia e smog.

Breve guida sulle tende da sole

Nelle calde giornate estive non c’è niente di meglio che ripararsi all’ombra di una tenda da sole. Decisi il colore e la fantasia del telo, a tinta unita o a strisce, non rimane che stabilire la tipologia di tenda: a cappottinaa caduta o a bracci. 

Le tende da sole a bracci sono perfette per terrazzi e spazi esterni di medie dimensioni. I bracci sostengono il telo e lo mantengono in tensione. La chiusura della tenda, che può essere manuale o motorizzata, fa piegare su se stessi i bracci e avvolgere la tenda attorno ad un rullo. Tutti i meccanismi e il rullo avvolgitore possono essere a vista oppure coperti, da qui la distinzione tra tende con e senza cassonetto.

Perchè scegliere le tende con cassonetto

Le tende con cassonetto presentano un cassonetto superiore che racchiude le componenti meccaniche di una tenda da sole. La copertura può riguardare solo il rullo avvolgitore (semi-cassonetto) oppure essere più estesa. Con la cassonatura totale anche i bracci vengono racchiusi.

Installare sul proprio terrazzo una tenda con cassonetto conviene perchè si è sicuri di avere una protezione su tutti i meccanismi, inclusi i bracci: una fortuna, considerando i forti temporali e le trombe d’aria, sempre più frequenti anche in estate, che possono danneggiare seriamente queste componenti.

Coprire il rullo avvolgitore vuol dire mantenere il telo il più possibile pulito, proteggendolo dallo sporco causato dallo smog e dalla pioggia.

L’installazione di Solartende in un appartamento di Milano

Lo staff di Solartende ha di recente installato tende con cassonetto per un’abitazione nel centro di Milano.
La cassonatura totale consente di proteggere sia il telo che i bracci della tenda. Il meccanismo di manovra è motorizzato e il comando avviene tramite telecomando. La tenda è di Bat, azienda italiana nota a livello internazionale.
Qui sotto pubblichiamo una foto dei lavori eseguiti.
Vuoi anche tu avere sul tuo terrazzo una tenda con cassonetto bella e resistente? Contattaci per un preventivo gratuito, oppure compila il modulo a fianco.

Tende con cassonetto
Prodotto
Tende con cassonetto
Dove
Milano
Descrizione
Vuoi acquistare le tende da sole per la tua casa? Scegli la variante con cassonetto: telo e bracci saranno protetti da smog e intemperie.
Hai ancora dei dubbi o sei interessato a qualche prodotto? Siamo qui per te: contattaci senza impegno.

Compila il modulo qui sotto, oppure invia una mail a info@solartendemilano.it

* campi obbligatori