Veranda su terrazzo chiusa con tende cristal e policarbonato

Hai la fortuna di avere un terrazzo, ma non lo puoi vivere in questo periodo perchè fa freddo e tira vento? Abbiamo la soluzione per te: una veranda chiusa con tende cristal e policarbonato. L’ambiente rimane caldo e accogliente, anche d’inverno. In più, in molti comuni non richiede permessi amministativi. Non ci credi? Guarda questa installazione, che abbiamo condotto a Opera (Milano).

Veranda chiusa con cristal e policarbonato: bella, semplice ed economica

Ci sono diversi modi per realizzare una veranda su terrazzo: quella che ti presentiamo noi è chiusa con tende cristal e pannelli in policarbonato.

Le tende “cristal” sono realizzate in pvc, un materiale noto per l’isolamento termico: anche nelle giornate fredde mantengono al proprio interno un clima gradevole. Potrai vivere sul tuo terrazzo dei momenti di relax e di svago e, perchè no, anche lavorare da lì in smartworking. Diventerà sicuramente uno spazio prezioso in questo periodo di lockdown.

Le tende cristal sono totalmente trasparenti e molto simili a un vetro, soltanto più economiche. Le puoi aprire e chiudere a piacimento e una volta arrivata la bella stagione le puoi rimuovere. Proprio perchè sono mobili, in molti comuni non richiedono permessi amministrativi per essere installate: un risparmio di sforzi e di tempo!

Anche i pannelli in policarbonato sono trasparenti e mantengono l’isolamento termico, solamente sono fissi. Sono ideali per la copertura delle zone più esposte o degli angoli in cui non serve avere una tenda mobile.

 

Veranda su terrazzo a Opera (Milano): i dettagli dell’installazione

Il committente dell’installazione desiderava chiudere sua veranda, che già aveva attrezzato con delle zanzariere. Noi gli abbiamo consigliato l’abbinata di tende cristal e pannelli in policarbonato: ne è stato subito entusiasta. Nelle foto vedi il risultato del lavoro: ora questo terrazzo è diventato uno splendido spazio da allestire con tavoli, sedie e arredi e soprattutto vivibile anche in questi mesi!

Contattaci
Condividi sui social
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin