Tettoia per balcone con copertura in pvc

Vuoi coprire il tuo balcone e proteggerlo da pioggia, vento e freddo? Scegli una tettoia in ferro con l’aggiunta di tende in pvc: la struttura è solida e la copertura efficace.
Scopri tutti i pregi di questa soluzione e guarda un esempio dalle nostre realizzazioni.

Tettoia per balcone: stabile e resistente

La tettoia è una struttura che poggia su pilastricoperta con struttura rigida e aperta su due o più lati ed eventualmente ancorata ai muri dell’appartamento.

Ha il compito di proteggere finestre e porte-finestre dagli agenti atmosferici. Proprio per questo troviamo la tettoia su balconi e terrazzi esposti a vento, pioggia e freddo. 

Oltre alla funzione protettiva, la tettoia per balcone crea uno spazio riparato dalle intemperie, dove trascorrere momenti di relax.

La struttura portante può essere in:

  • ferro,
  • legno,
  • pvc,
  • policarbonato,
  • alluminio.

La copertura, di solito superiore, è principalmente in plexiglass o policarbonato.

 

Tettoia con copertura in pvc: una protezione completa

Abbiamo detto che, per definizione, la tettoia è aperta su due o più lati. Finestre e portafinestre sono sì protette (per via della copertura superiore), ma non possiamo dire altrettanto per il balcone: durante la brutta stagione diventa invivibile.

Una soluzione efficace per superare questo limite è la copertura con tende in pvc. Il materiale resistente e isolante crea all’interno della tettoia un clima piacevole. In più, la tenda può essere rimossa a piacimento, per godere appieno del caldo e del sole.

 

La tettoia a Milano: in ferro, con policarbonato e copertura in pvc

Il committente si è rivolto a noi per coprire il suo balcone. Noi gli abbiamo consigliato una tettoia in ferro, solida e resistente, con tettuccio in policarbonato.

Non solo: abbiamo anche suggerito di completare il lavoro con una copertura di balcone in pvc. L’obiettivo? Creare uno spazio totalmente riparato, vivibile in qualsiasi stagione.

Accettata la nostra proposta, abbiamo subito iniziato a installare prima la tettoia, poi i teli in pvc.

Anche per questo lavoro abbiamo scelto il cristal di Palagina, una tipologia di pvc che è:

  • Completamente trasparente
  • Fissato alla struttura tramite appositi ganci
  • Stabile anche con il vento forte: è certificato classe 6  antivento

Nelle foto vedi i risultati del lavoro: un balcone completamente coperto, dall’aspetto estetico gradevole e pronto per essere vissuto tutto l’anno!

 

Contattaci
Condividi sui social
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin