Tende per veranda chiusa con vetri

Stai cercando delle tende per la tua veranda esterna e chiusa con vetri? Qui troverai un esempio interessante. Abbiamo installato delle tende a rullo con tessuto filtrante nella una veranda di un appartamento di Milano. Ora la veranda è vivibile in ogni momento della giornata, anche quando fuori c’è pieno sole. Vediamo di approfondire i dettagli e di accompagnarti alla scelta delle tende che più si adattano alla tua veranda.

Tende per verande: a cosa prestare attenzione

Scegliere quali tende installare sulla propria veranda non è facile: il mercato offre tante tipologie, modelli e tessuti, pensati per soddisfare esigenze diverse.

Quando selezioni le tende per la tua veranda, ti consigliamo di pensare a:

  • quanto vuoi schermare i raggi del sole: vuoi creare oscurità all’interno della veranda, oppure mantenere un certo grado di luminosità? Rispondendo alla domanda, capirai se orientare la tua scelta su tessuti oscuranti, oppure filtranti. Oltre a ciò, assicurati che il tessuto selezionato sia in grado di proteggere la tua veranda anche dal calore:
  • se hai bisogno di privacy: la tua veranda si trova su un terrazzo in condominio, magari di fronte ad altri terrazzi, oppure in una villetta isolata? In base alla posizione, potresti aver bisogno di una tenda più o meno “coprente”, in grado di proteggere la tua veranda da occhi indiscreti.
  • qual’è lo stile della veranda: come hai arredato la veranda? Con mobili e accessori moderni, oppure dallo stile classico? Potrai decidere se inserire tende in abbinamento o in contrasto con lo stile dominante.

 

Tende a rullo e filtranti: quali sono i vantaggi

Le tende a rullo, come si deduce dal nome, si avvolgono attorno a un rullo, che si trova all’interno di un cassonetto posizionato in alto. Questo meccanismo, unito alla presenza di un’asta al termine della tenda, consente di mantenere il tessuto ben teso.

Le tende a rullo sono molto comode da movimentare, facili da pulire e ti aiutano a regolare con molta precisione la luminosità dei tuoi ambienti.

I tessuti filtranti, come abbiamo già dedotto nel paragrafo precedente, respingono i raggi del sole, ma lasciano entrare una parte della luminosità. Sono in grado anche di schermire dal calore, quindi la tua veranda rimarrà più fresca d’estate.

 

Le tende per la veranda di Milano: i dettagli dell’installazione

Le tende che abbiamo installato per questa veranda sono a rullo e con movimento a corda. Il tessuto è M-Screen di Resstende, filtrante e compatibile con l’Ecobonus.

Nelle foto vedi il risultato del lavoro concluso. Anche tu desideri delle tende simili per la tua veranda? Contattaci: ti proporremo il nostro migliore preventivo, gratuito e senza impegno!

 

Contattaci
Condividi sui social
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin