Tende da sole per vetrina di profumeria

Proteggi la tua merce e i tuoi arredi dalla luce e dal calore: installa tende da sole sulle vetrine! Un’esposizione eccessiva può infatti danneggiare irrimediabilmente i tessuti e i materiali, scolorendoli. Scopri l’esempio di “Amatè profumeria”, che ha installato tende da sole per vetrina e prendi spunto per il tuo negozio.

Tende da sole per vetrine di negozi: una soluzione per ogni esigenza

Quando un negozio dispone di vetrine, uno dei primissimi problemi è proteggere la merce e gli interni. I raggi del sole infatti, attraversando il vetro, si ampliano, diventando un vero e proprio pericolo: bastano pochi giorni di luce intensa per lesionare definitivamente prodotti e arredi!

Le soluzioni sono diverse in base alle esigenze. Tra queste troviamo:

1. Tende esterne per vetrine a rullo

Possono essere manovrate con una movimento manuale (a catenella), con argano, oppure elettricamente, mediante apposito telecomando o comando a muro. Hanno il vantaggio di proteggere non solo la merce esposta, ma anche il telaio della vetrina: gli impediscono di surriscaldarsi e quindi aiutano a mantenere sotto controllo la temperatura del negozio.
Per via della loro collocazione, le tende esterne per vetrine a rullo sono esposte allo sporco e alle intemperie: richiedono quindi attenzione e frequente manutenzione.

2. Tende da sole esterne per vetrine

Come le tende a rullo, anche le tende da sole classiche possono avere manovra manuale o elettrica. I proprietari dei negozi prediligono le tende da sole a bracci e le tende a cappottina. Anche le tende da sole esterne presentano gli stessi svantaggi delle tende a rullo esterne: possibile danneggiamento causato dagli agenti atmosferici e manutenzione abituale.

3. Tende da sole interne

Queste tende, installate internamente al negozio, non sono vulnerabili agli agenti atmosferici e non vengono intaccate dallo sporco. Hanno di solito tessuto e struttura leggere e sono poco ingombranti; non richiedono una pulizia così frequente come le tende esterne.

Le tende da sole per vetrina di “Amatè Bioprofumeria”

La titolare della bioprofumeria Amatè di Via Porta Vittoria, in pieno centro a Milano, desiderava proteggere da luce e calore i prodotti di bellezza esposti in vetrina.
È rimasta conquistata dalla nostra proposta: tende a rullo da interno con tessuto Screen
Ora può trarre vantaggio da:

  • Schermatura della luce solare diretta e dei raggi UV
  • Risparmio energetico: il tessuto screen trattiene il caldo d’inverno e mantiene fresco d’estate
  • Resistenza delle tende alle fiamme e all’umidità
  • Facile pulizia: sono sufficienti una spugna umida e sapore neutro
  • Robustezza e durata nel tempo

Ottieni anche tu questi benefici!

Contattaci
Condividi sui social
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin