Tenda a rullo orizzontale e oscurante

Le tue finestre si trovano in posizione piana od obliqua? Molto probabilmente saranno finestre per mansarda, per tetti o lucernari. Proteggile dalla luce e dal calore del sole, scegli una tenda orizzontale: rimarrà sempre ben tesa. Il tessuto oscurante poi ti garantirà il buio più totale. Creerai le condizioni ideali per dormire o vedere un bel film!
Guarda l’esempio di un’installazione che abbiamo di recente eseguito e lasciati ispirare.

Tenda a rullo orizzontale: come funziona

Le nostre tende scorrevoli orizzontali sono dotate di doppio cassonetto. In uno si trova il meccanismo di avvolgimento, mentre nell’altro una molla. Grazie a questa sinergia, il telo della tua tenda a rullo rimarrà sempre ben teso. Ti dimenticherai dei fastidiosi rigonfiamenti verso il basso!

Quando ti raccomandiamo le tende orizzontali

Se stai cercando una tende a rullo per lucernari o per mansarda, questa è la soluzione perfetta per te. Potresti trovarti con una finestra a tetto anche in altri casi. Il committente del lavoro in foto, ad esempio, vive in un loft. 

Dovresti valutare l’installazione di una tenda a rullo orizzontale su tutte le finestre orizzontali od oblique. Solo così manterrai il telo in perfetta tensione, privo di brutte deformazioni!

In più potrai decidere di rendere la tenda motorizzata. Ti basterà premere il bottone posto sul telecomando (o sulla parete) per aprire e chiudere il telo. Ti scorderai dei bastoni ingombranti!

Tende oscuranti con tessuto Darktex: le proprietà

Il committente del lavoro desiderava ricreare nel suo loft condizioni di perfetta oscurità. Voleva inoltre una schermatura efficace nel respingere il calore: una finestra a tetto scoperta in estate può generare un caldo insopportabile!

Noi gli abbiamo suggerito il tessuto Darktex di Resstende srl.  È ideale per tende a rullo oscuranti per interni perchè:

  • è coprente al 100%
  • non scolorisce: la solidità del colore si attesta sul grado 6/7
  • ha tossicità praticamente nulla
  • resiste alle fiamme: rientra nella classe C1 italiana, che contraddistingue i materiali combustibili non infiammabili

Tenda orizzontale, motorizzata e oscurante: tutto ha soddisfatto pienamente le richieste del committente!

Contattaci
Condividi sui social
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin