Serramenti per casa d’epoca a Milano

Stai cercando i serramenti perfetti per la tua casa d’epoca? Qui trovi un ottimo esempio. Abbiamo installato dei serramenti in legno alluminio per un edificio storico di Milano. Rispettano lo stile dell’abitazione, si adattano all’altezza delle finestre e mantengono l’isolamento termico. Insomma, sono davvero eccezionali! Ti ispirano? Continua a leggere, troverai dettagli interessanti.

Infissi e serramenti per finestre d’epoca: quali parametri rispettare

Installare nuovi serramenti sulle finestre di una casa d’epoca è tutto furochè facile. Già si tratta di un intervento delicato di per sè, in più bisogna tener conto di tutti gli vincoli storico-artistici a cui è sottoposto l’edificio. I serramenti e gli infissi dovrebbero:

  • rispettare e tutelare l’estetica dell’edificio: meglio evitare serramenti dallo stile moderno, a contrasto con quello dell’abitazione;
  • adattarsi all’architettura della finestra: oltre alle dimensioni particolari, potrebbero esserci traversi, zoccoli e altri elementi non si possono rimuovere;
  • garantire isolamento e comfort: del resto, se stai cambiando gli infissi lo vuoi fare per il meglio.

Di fronte a tutti questi limiti, come trovare la soluzione ideale? Noi ti possiamo aiutare. Lo abbiamo fatto anche per il proprietario dell’abitazione che vedi in foto.

 

Serramenti per casa d’epoca a Milano: i dettagli dell’installazione

Le finestre di questa abitazione sono particolarmente alte, alcune persino più di tre metri. Noi siamo riusciti a fornire dei serramenti delle dimensioni giuste. Sono realizzati in legno alluminio, un materiale che garantisce:

  • un aspetto elegante, perfettamente in linea con lo stile dell’edificio,
  • l’isolamento termico tipico del legno,
  • la resistenza nel tempo, grazie alle componenti in alluminio.

I serramenti che abbiamo installato, oltre ad avere tutte le proprietà del legno alluminio, sono anche di eccellente qualità: selezioniamo solo i prodotti migliori, senza mai scendere a compronessi.

Abbiamo scelto colori naturali, come il marrone e il bianco, per adattarsi ancora una volta allo stile dell’abitazione. Nelle foto vedi il lavoro concluso: davvero un ottimo risultato!

Contattaci
Condividi sui social
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin