Palestra in casa con tende in pvc trasparente

Vuoi allestrie una palestra in casa per rimetterti in forma dopo le vacanze estive?
Certo, realizzarla su un balcone o un terrazzo e un’ottima idea, ma chi ha voglia di fare esercizio all’aperto di mattina presto, soprattutto quando le temperature scenderanno?
Sii previdente, fai come questo nostro cliente: installa delle tende in pvc trasparente. Possono rimanere aperte in questo periodo ed essere chiuse quando arriverà l’inverno.
Sei curioso di saperne di più? Continua a leggere!

 

Le tende in pvc trasparente “cristal”: cosa sono e perchè sono utili

Le “cristal” sono delle tende realizzate in pvc trasparente. Si tratta di un materiale molto resistente, ma dall‘aspetto estetico gradevole, simile a quello di un vetro: niente graffi, né tratti che rendano evidente la composizione in materiale plastico.

Le tende in pvc:

  • proteggono gli spazi dal freddo, grazie alla loro bassa conducibilità termica,
  • resistono all’azione dei raggi UV,
  • rimangono fisse anche con il forte vento: sono a tutti gli effetti delle tende antivento. Questa particolare caratteristica è conferita dal sistema zip, tipico delle installazione delle tende cristal Palagina.

Le tende cristal sono ideali per coprire spazi esterni, come terrazzi, balconi, verande e dehor. A differenza delle vetrate, generalmente non richiedono permessi amministrativi per poter essere installate. Per ulteriori dettagli, consulta il nostro approfondimento sui permessi per chiudere con il pvc.

Grazie al sistema a rullo, possono essere aperte e chiuse a piacimento e bloccate a qualsiasi altezza si desideri.

 

Le tende in pvc per una palestra in casa

Il committente del lavoro, proprio come te, desiderava poter far allenamento sul terrazzo di casa, senza dover sopprotare le temperature rigide dell’inverno. Per trovare la soluzione, si è rivolto a noi, fiducioso sul buon esito della sua richiesta.

Noi gli abbiamo suggerito di chiudere il suo terrazzo con le tende cristal e lui ha accettato di buon grado. In questo periodo le lascerà aperte, ma in inverno le potrà chiudere per ricreare all’interno un clima piacevole. Proprio quello che voleva!

Contattaci
Condividi sui social
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin