Chiusura terrazzo con tende pvc e policarbonato

Come chiudere un terrazzo particolarmente esposto a pioggia, sole e freddo? Con le tende in pvc, economiche e apribili, o con il policarbonato, resistente ma fisso?

Un signore di San Donato Milanese (Milano) li ha scelti entrambi, per rendere il suo terrazzo protetto e comodo da gestireScopri il suo caso, potresti trovare la soluzione che stavi cercando!

 

La situazione iniziale: terrazzo al 9° piano esposto alla pioggia

Il cliente era stanco di veder entrare l’acqua in casa ad ogni forte acquazzone: la pioggia battente colpiva direttamente la portafinestra del salotto affacciata sul terrazzo.

Per risolvere il suo problema, ha pensato bene di ricorrere a una chiusura per terrazzo e si è affidato a noi per scegliere la migliore.

Durante il sopralluogo abbiamo notato che il terrazzo era molto piccolo e aveva una struttura particolare, con poggioli sfalsati.

Il cliente poi ha chiesto una copertura di terrazzo fissa ai lati e apribile davanti. In questo modo avrebbe avuto potuto sia proteggersi da pioggia e freddo, sia lasciar entrare l’aria nelle giornate di bel tempo.

Considerati tutti i fattori in gioco, abbiamo proposto la chiusura di terrazzo con tendoni in pvc e policarbonato combinati: è stata accettata con entusiasmo.

 

La chiusura terrazzo con tende pvc: efficace, economica e apribile

Il pvc è un materiale a bassa conducibilità termica e resistente ai raggi UV: garantisce isolamento e non si rovina se esposto al sole.

Le nostre tende in pvc “cristal” sono trasparenti, simili a un vetro. A differenza di quest’ultimo, però, generalmente non richiedono permessi costruttivi per poter essere installate. Secondo la normativa nazionale, infatti, rientrano nell’edilizia libera, perchè movibili. Per approfondire il tema, consulta il nostro articolo “come chiudere un terrazzo senza permesso“.

Il particolare sistema di aggancio delle tende rende la copertura del terrazzo stabile, persino con il forte vento. Nelle giornate di bel tempo il telone può essere sganciato e aperto.

 

La chiusura terrazzo in policarbonato: resistente e fissa

Il policarbonato è un materiale plastico da sempre utilizzato per realizzare coperture per terrazzi: mantiene il calore all’interno e protegge da pioggia e freddo.

I pannelli, una volta montati, rimangono fissi nella loro posizione. Le chiusure in policarbonato quindi sono ideali per spazi che non necessitano di essere arieggiati.

Sul terrazzo di San Donato Milanese, il policarbonato è stato installato solo ai lati, le aree più esposte.

Con la combinazione di tende in pvc e policarbonato il nostro cliente ha ottenuto la massima protezione e comodità!

Contattaci
Condividi sui social
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin