Chiusura loggia con tende in pvc

Vuoi chiudere la tua loggia, ma temi complicazioni burocratiche?
Con le tende in pvc puoi creare una veranda senza dover chiedere permessi amministrativi! Scopri di più su questa soluzione e guarda due esempi di chiusura loggia a Milano.

 

Da loggia a veranda con le tende: senza permessi in molti comuni

Una loggia chiusa in qualsiasi modo, con tende o vetrate, diventa una veranda.

La costruzione dio una veranda con tende pvc a partire da una loggia rientra nell’edilizia libera, cioè in quei lavori che possono essere realizzati senza autorizzazioni comunali e senza bisogno di depositare documenti e comuniucazioni di inizio attivitàcosì stabiliscono diverse sentenze del Consiglio di Stato e dei tribunali italiani.

La ragione sta nella stessa natura delle tende: sono una chiusura loggia movibile, che può essere aperta, chiusa e rimossa a piacimento. Nulla a che vedere con le vetrate, che creano invece uno spazio chiuso permanente e quindi un aumento della volumetria dell’abitazione.

La normativa nazionale però non viene accolta nello stesso modo da tutti i comuni. In alcuni infatti sono sempre obbligatori i permessi per costuire una veranda, anche se avviene con le tende. Prima di avviare i lavori quindi ti consigliamo di controllare le norme del tuo comune di residenza.

Una volta che ti sei accertato di non dover richiedere permessi e di avere il via libera da parte dell’amministrazione condominiale, sei finalmente pronto per chiudere la tua loggia!

 

Chiudere una loggia con tende in pvc trasparente: i vantaggi

Le tende da sole in pvc trasparente sono una soluzione economica ma efficace per chiudere una loggia, perchè:

  • Mantengono una temperatura gradevole all’interno della loggia: grazie alla bassa conducibilità termica e la resistenza ai raggi UV tipica del PVC
  • Somigliano a un vetro, ma costano molto meno
  • Sono facili e veloci da pulire

Il modello cristal di Palagina, che di solito installiamo, offre, oltre a tutte le qualità che abbiamo elencato, anche una resistenza antivento di grado 6!

 

Chiusura loggia a Milano: tre esempi dei nostri lavori

Tre persone della provincia di Milano desideravano chiudere la loggia dei loro appartamenti. Lo volevano fare per due motivi:

  • Per non far entrare freddo e pioggia nei locali comunicanti con la loggia
  • Per realizzare una veranda senza permessi da vivere in tutte le stagioni dell’anno

Si sono affidati a noi e hanno scelto le tende in pvc trasparente “cristal”. Nelle foto vedi i risultati dei lavori, che hanno entusiasmato loro e anche un po’ noi!

 

Contattaci
Condividi sui social
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin