Chiusura balconi con tende in pvc a Monza

Vuoi chiudere i balconi del tuo appartamento di Monza Brianza, ma con una spesa contenuta e senza intoppi burocratici? Qui c’è la soluzione che fa per te: le tende in pvc cristal. Sono la miglior alternativa alle vetrate: econimiche, trasparenti, antivento, antipioggia e proteggono dal freddo. In più, in molti casi, non richiedono permessi comunali. Ne abbiamo installate un paio giusto qualche giorno fa, in un appartamento della tua città. Curioso di scoprire di più? Continua a leggere.

 

Tende in pvc cristal: perfette chiusure invernali per balconi

Un balcone aggiunge spazio alla metratura di un’abitazione. In estate a tutti piace trascorrervi un po’ di tempo libero, ma cosa succede in inverno? Il balcone viene abbandonato, perchè vento, freddo e pioggia lo rendono impossibile da vivere. Che peccato, vero? Ancor di più in questo periodo di lockdown, in cui tutti siamo costretti a trascorrere gran parte del nostro tempo a casa.

Le tende in pvc cristal pongono fine a questo problema. Sono una chiusura invernale molto efficace, in quanto proteggono il balcone dalla pioggia e dal vento. In più, grazie alla bassa conducibilità termica, mantengono il calore al proprio interno. Il balcone diventa così uno spazio confortevole, anche in pieno inverno.

 

Le caratteristiche delle tende in pvc cristal

Vediamo ora di esaminare le caratteristiche principali delle tende cristal.

Economiche

Sono certamente molto più economiche delle vetrate e di altri sistemi di copertura di balconi. Perfette quindi se vuoi affrontare un lavoro non troppo dispendioso.

Totalmente trasparenti

Il cristal è un pvc totalmente trasparente, come una vetrata. Non si notano nè increspature, nè tantomeno segni tipici dei materiali plastici: sono quasi invisibili!

Tende antivento

Proteggono il balcone dal vento, rendendolo quindi vivibile. Inoltre, noi montiamo queste tende con un particolare sistema zip, che mantiene le tende fisse anche in condizioni di forte vento. Puoi dormire sonni tranquilli, sicuro che le tende non si staccheranno dal loro supporto.

Tende antipioggia

Grazie alla chiusura ermetica del balcone, la pioggia non riesce ad entrare. Puoi così trascorrere dei momenti di relax sul tuo balcone anche quando fuori c’è un diluvio.

Protezione dal freddo

Grazie alla bassa conducibilità termica tipica del pvc, il freddo non entra e il calore non esce.

Nessun permesso comunale

In molti comuni l’installazione delle tende in pvc non richiede permessi. Questo perchè, a differenza delle vetrate, sono una chiusura mobile: le puoi aprire e chiudere a tuo piacimento.

Per approfondire tutte le caratteristiche, consulta la nostra pagina dedicata alle tende cristal.

 

Chiusura balconi a Monza con tende in pvc: dettagli dell’intervento

La committente di questo lavoro ci ha chiesto una soluzione per poter trascorrere sul suo balcone dei momenti di relax, anche in questi mesi freddi. Per noi la risposta è stata immediata: le tende in pvc trasparente.

Si possono aprire e chiudere tramite un meccanismo manuale: la signora, trascorso l’inverno, potrà alzarle di quanto lo desidera, per far entrare l’aria e la luce.

Le abbiamo installate con la cura e la precisione che mettiamo in tutti i nostri lavori. Il risultato è stato ottimo e ha reso la signora molto felice: è esattamente quello che voleva.

 

Contattaci
Condividi sui social
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin