Porte per interni

Stai costruendo casa e devi installare le porte? Vuoi cambiare le tue vecchie porte, ormai rovinate?
Da noi troverai un’ampia scelta di porte per interni, in legno e laminato, a battente o scorrevoli, semplici e con inserti e con finiture di vario tipo: sono tutte bellissime!

Porte per interni in legno

Le porte in legno possono essere costruite in diversi modi; due sono i principali:

  • Porte tamburate: sono costituite da uno strato di mdf resistente all’umidità e da un impiallacciatura in legno di alcuni millimetri di spessoreCostituiscono il 90% della produzione di porte per interni
  • Porte in massello: tutti gli elementi sono in legno e non c’è una struttura tamburata.

 

Porte in laminato

Sono realizzate con l’impiego materiali sintetici e si possono trovare in svariate finiture e colori.
Hanno una struttura tamburata, costituita da una perimetro listellare che contorna una parte interna.
La superficie presenta solitamente uno strato di mdf idrofugo ricoperto dal laminato, che apporta la finitura desiderata.

 

Porte battenti e scorrevoli

Le porte battenti sono quelle tradizionali, con apertura a spingere o tirare. Le cerniere possono essere di diverso tipo: classiche, pivot o a scomparsa.

Le porte scorrevoli, come si intuisce dal termine, si muovono scorrendo lateralmente; sono particolarmente adatte agli spazi limitati, in cui sarebbe impossibile installare una porta a battente, per via della sua ampia apertura.
Le porte scorrevoli possono essere di due diversi tipi:

  • Porte scorrevoli interno muro: conosciute più comunemente come porte scorrevoli a scomparsa, prevedono l’inserimento di un controtelaio nella parete, con binari che accompagnano lo scorrimento. Possono avere una o due ante.
  • Porte scorrevoli esterno muro: la soluzione nel caso non si abbia la possibilità di intervenire direttamente sulla muratura, perchè, ad esempio, contiene canne fumarie o tubazioni oppure perchè si tratta di parete portante.  Il binario in questo caso è a pavimento e una mantovana sostiene la porta.

 

Hai scelto la tua porta preferita? Richiedila ora!

Contattaci subito

 

Perchè scegliere noi per le tue porte interne

Perchè ti offriamo:

  • Esperienza: lavoriamo da più di vent’anni nel settore di tende da sole e serramenti.
  • Competenza: nel nostro showroom di Buccinasco (Milano) troverai personale qualificato che ti guiderà nella scelta della porta che più risponde alle tue esigenze.
  • Ottima qualità: i prodotti appartengono a Brava Porta, marchio di eccellente fattura.
  • Servizio: una volta scelto il modello, procederemo all’installazione a casa tua. Affideremo il lavoro a posatori esperti, per assicurarti un risultato perfetto.

Qui sotto trovi alcune foto delle porte da noi montate.

 

 

Ricevi il nostro miglior preventivo senza impegno! 

Compila il modulo, oppure invia una mail a info@solartendemilano.it

* campi obbligatori
Porte per interni
Prodotto
Porte per interni
Dove
Milano e provincia
Descrizione
Nel nostro showroom di Buccinasco (Milano) potrai scegliere tra un'ampia gamma di porte per interni, in legno o laminato, battenti o scorrevoli, con svariate finiture e l'aggiunta di inserti in vetro. Una volta scelta la porta, la installeremo a casa tua.