Pergole in alluminio: perché e come sceglierle

Stai cercando una pergola per il terrazzo, il giardino o il portico? Le pergole in alluminio sono un'ottima soluzione. Scopri con noi tutte le caratteristiche e guarda alcune foto ad esempio.

Quali caratteristiche hanno le pergole in alluminio

L’alluminio è un materiale solido, resistente e leggero, che non teme le aggressioni degli agenti atmosferici e richiede poche manutenzioni: è ideale per strutture esterne, quindi anche per le pergole.

Le pergole in alluminio hanno un aspetto minimal ed elegante, che si sposa perfettamente con qualsiasi stile di giardino e di abitazione.

Inoltre, si possono facilmente integrare con coperture superiori (ad esempio, delle lamelle orientabili o delle tende a nuvoletta), chiusure laterali (come le tende in pvc trasparente) e zanzariere: è così possibile creare delle pergole bioclimatiche, vivibili in tutte le stagioni dell’anno, anche quando fuori piove e fa freddo.

Pergole addossate e autoportanti: cosa sono

Come tutte le pergole, così anche quelle in alluminio sono disponibili come addossate e autoportanti:

  • Le pergole addossate, come si deduce dal nome, si “appoggiano” alla parete, diventando un proseguimento dell’abitazione. Sono ideali per trasformare il portico o il terrazzo un ambiente piacevole.
  • Le pergole autoportanti sono strutture autonome, che non si addossano ad altre pareti. Diventano le protagoniste di un giardino o di un grande terrazzo.

Pergole in alluminio Pratic: perché e quale scegliere

Pratic nasce nel 1960 ed è una delle prime realtà nella produzione e progettazione di tende da sole, pergole e strutture esterne.

Numerosi sono i modelli di pergole in alluminio, tutti di eccellente qualità: Nomo, Rialto, Fusion, Meta, Level, Evo, Mito, Stil, Infinity, Phoenix e Zen.

  • Nomo è una pergola in alluminio arricchita da componenti inox. Ha un elaborato sistema di grondaie, che assicura la totale impermeabilità: non entrerà una goccia di pioggia!
  • Rialto è molto elegante: ha una forma pulita e un profilo portante di soli 32 cm.
  • Fusion è ideale per coprire spazi di grandi dimensioni: può raggiungere una profondità di ben 6,50 metri.
  • Level ha un sistema di scolo che permette di far defluire l’acqua all’interno dei montanti, senza necessità di grondaie esterne.

Noi siamo rivenditori di Pratic da ormai diversi anni. Qui sotto puoi vedere le foto di alcune pergole che abbiamo installato, giusto per prendere qualche spunto.

Sei entusiasta delle pergole in alluminio e ne vorresti installare una? Chiedici un preventivo: è gratuito e senza impegno!

Riassunto
Pergole in alluminio: perché e come sceglierle
Titolo dell'articolo
Pergole in alluminio: perché e come sceglierle
Descrizione
Stai cercando una pergola per il terrazzo, il giardino o il portico? Le pergole in alluminio sono un'ottima soluzione. Scopri con noi tutte le caratteristiche e guarda alcune foto ad esempio.
Autore
Nome del sito
Solartende
Logo del sito
Hai ancora dei dubbi o sei interessato a qualche prodotto? Siamo qui per te: contattaci senza impegno.

Compila il modulo qui sotto, oppure invia una mail a info@solartendemilano.it

* campi obbligatori