Un nuovo lavoro entra a far parte delle nostre realizzazioni: l’installazione di una pergola Pratic con zanzariera sul terrazzo di un’abitazione di Milano.
Per la precisione, è stato montata una pergola bioclimatica del modello Opera, che assicura prestazioni eccellenti, a prova di test.
Con le pergole bioclimatiche, il terrazzo si vive anche d’autunno
Si definisce pergola una struttura costituita da montanti verticali riuniti superiormente da elementi orizzontali; l’impalcatura può essere di diversi materiali, tra cui legno e alluminio.
Le pergole possono essere addossate ad una parete di casa, oppure essere staccate e non richiedono permessi edilizi perchè non sono chiuse da vetri (leggi l’approfondimento): con poco dispendio si può creare uno spazio esterno, in giardino o terrazzo, anche in città.
Le pergole bioclimatiche, oltre ai montanti, hanno anche protezioni laterali e grondaie, che chiudono l’ambiente, e consentono il deflusso dell’acqua: si viene così a creare un microclima gradevole e vivibile anche durante la stagione autunnale.
Ecco un video di presentazione delle pergole bioclimatiche realizzato dalla Pratic.
La pergola Pratic installata a Milano
Il proprietario dell’appartamento di Milano voleva creare sul proprio terrazzo uno spazio piacevole per trascorrere momenti di relax.
Dopo aver visionato la nostra offerta di pergole, la sua scelta è ricaduta sul pergola bioclimatica del modello Opera di Pratic. Il cliente è stato particolarmente colpito dalla qualità garantita dalla Pratic, dalla sua produzione rigorosamente Made in Italy e dal design moderno e lineare delle sue creazioni: motivazioni simili alle nostre, che già da tempo siamo rivenditori di svariati prodotti Pratic.
La pergola Opera presenta le seguenti caratteristiche:
- Lamelle frangisole orientabili con rotazione fino a 140°
- Grondaia integrata nei montanti
- Tende verticali rado integrate nella struttura
Per approfondire i dettagli di questo modello, puoi consultare la brochure.
Degni di nota sono i test effettuati sulla resistenza all’acqua: l’Istituto Giordano ha simulato una precipitazione pari a 369 mm/ora, con una pressione di 3,4 bar, per un tempo indefinito.
Alla pergola Opera sono state integrate zanzariere e una porta laterale in policarbonato del marchio Mv line realizzata su misura. Il risultato del lavoro è mostrato nelle foto qui sotto.