+39 02 39 93 11 87
Via Emilia, 13 20090 Buccinasco – Milano

News

Pergola con chiusura a vetrate installata a Buccinasco (Milano)

Pergola con chiusura a vetrate a Buccinasco (Milano) - Pergola opera di pratic

Abbiamo di recente installato una pergola con chiusura a vetrate e ante scorrevoli per una villetta di Buccinasco.
Ora l’esterno della casa può essere vissuto anche in autunno e in inverno, con il freddo e con la pioggia, senza timori di spifferi o infiltrazioni; durante la bella stagione la pergola si potrà aprire.

Tipologia, modello e marchio della pergola

La pergola della villetta di Buccinasco rientra nella pergole bioclimatiche; queste aggiungono alla tradizionale struttura di montanti anche grondaie e un sistema di protezione laterale, che fanno defluire l’acqua e proteggono dal freddo.
Si possono capire meglio i vantaggi delle pergole bioclimatiche nel video qui sotto.

Il modello è Opera, del marchio Pratic, un’azienda nota in tutta Italia per la produzione di tende da sole e pergole.
La pergola Opera è realizzata in alluminio e ha lame frangisole orientabili con rotazione fino a 140° e posizioni intermedie modulabili.
Per confermare la resistenza all’acqua di Opera, è stato condotto un test dall’Istituto Giordano, simulando una precipitazione pari a 369 mm/ora a una pressione 3,4 bar in un tempo indefinito.

Avevamo già installato la pergola Opera di Pratic su un terrazzo di Milano, ma, anziché le ante in vetro, erano state aggiunte zanzariere e tende verticali.

Non solo il modello Opera: siamo rivenditori anche di molti altri prodotti Pratic.

Perchè scegliere una pergola con chiusura a vetrate e ante

Aggiungere a una tradizionale pergola una copertura in vetro consente di vivere questo spazio anche quando la temperatura non è più mite, come in autunno e in inverno. Grazie ai sistemi di scolo e alle chiusure, non esistono pericoli di infiltrazioni d’acqua, né di fastidiosi spifferi.
Una pergola con chiusura a vetrate quindi una perfetta ambientazione per un giardino d’inverno.

L’aggiunta delle ante consente di aprire la pergola al giungere della bella stagione: i vetri non diventeranno un ostacolo, né faranno accumulare calore all’interno.

Dettagli dell’installazione di Buccinasco (Milano)

Nella pergola della villetta di Buccinasco sono state sistemate chiusure laterali in policarbonato e ante frontali scorrevoli.

 

 

Share with friends   

Comments 2

16 ottobre 2019 Rispondi

Buongiorno,

cortesemente, per installare una pergotenda (3m di profondità x 5m di larghezza) con vetri (e tende in pvc) a scorrimento laterali e copertura con tendone retraibile su di una terrazza facente parte di un condominio, senza che questa sia evidentemente “ancorata” al suolo, ma solo “poggiata”, necessita di permessi?

Leggo sul web che la pergotenda non ne necessiti, ma si parla sempre di pergotenda con sole tende, non anche contemplando le chiusure laterali in vetro.

Ringrazio e porgo cordiali saluti,

Alessandra

Molte grazie.

20 ottobre 2019 Rispondi

Buongiorno Alessandra,

le pergotende, le pergole con telo estraibile e le tende cristal lateriali di norma non richiedono permessi, salvo diverse disposizioni da parte dei singoli Comuni.
Le vetrate invece richiedono apposita autorizzazione, in quanto aumentano la cubatura dell’appartamento e si ritiene non siano smontabili; inoltre, ogni caso la pergola va ancorata al suolo.
Infine le consiglio di rivolgersi prima di tutto all’amministrazione condominiale, per ottenere da essa il permesso a procedere.

Per ulteriori chiarimenti, rimango a disposizione all’indirizzo info@solartendemilano.it.

Cordialmente
Pierangela Bruno – titolare di Solartende

Lascia un commento