Lo staff di Solartende ha da poco concluso l’installazione di zanzariere su misura per un appartamento di Milano. E’ stato un lavoro impegnativo, ma soddisfacente sia per noi, ma soprattutto per il proprietario dell’abitazione, che finalmente potrà godersi la propria pergola anche d’estate senza il timore di fastidiose punture.
Quando e perchè scegliere le zanzariere su misura
Sopravvivere all’estate non è solo una questione di caldo, ma anche di zanzare: ormai tutte le case devono attrezzarsi con zanzariere da applicare sulle finestre; anche terrazze e balconi necessitano una protezione adeguata.
Capita però che, con aperture di dimensioni e profili particolari, non sia facile trovare una soluzione pre-confezionata. Qualche esempio? Abbaini, oblò, sopraluce, ma anche aperture ad arco e a trapezio.
Spesso, per risolvere il problema, si ricorre all’acquisto di reti che vengono o tagliate o assemblate con il fai da te; è una soluzione precaria, che, oltre a non rendere dal punto di vista estetico, rischia di lasciare spazi da cui possono entrare le zanzare.
L’installazione presso l’appartamento di Milano
Il lavoro condotto dal nostro staff si può definire quasi certosino. Dopo aver installato la pergola (Mod. Level della Pratic, marchio di cui siamo rivenditori), siamo passati alla chiusura della stessa tramite zanzariere su misura. Abbiamo sistemato sul davanti e sui lati zanzariere tradizionali, mentre sugli spazi irregolari in alto delle zanzariere fisse a forma trapezoidale. Facendo così, abbiamo consegnato al cliente una pergola totalmente protetta dal rischio zanzare, perfetta da vivere per tutta l’estate, di giorno e di sera.
Ecco qui sotto le foto dell’installazione conclusa. Una copertura bella esteticamente ed efficace contro le zanzare!
Questo lavoro ti piace e vorresti un risultato simile anche per la tua casa?
Per vedere più modelli e avere più informazioni, visita la nostra pagina zanzariere e quella dedicata alla vendita e installazione di pergole.
Se vuoi avere un preventivo, compila il modulo a fianco, oppure utilizza la pagina contatti.