Vuoi proteggere le tue finestre e balconi dalla luce e dal calore del sole ma non sai cosa scegliere tra tante proposte? Le tende da sole a caduta ti offrono la solidità delle tende da sole tradizionali e la praticità che richiedono gli spazi esterni contenuti.
Come si presentano le tende da sole a caduta
La tende da sole a caduta sono molto simili come struttura alle tende tradizionali: hanno infatti un telo che può essere di diverso materiale (tra cui il PVC) e un sistema di manovra che può essere manuale oppure motorizzato. Si può scegliere tra l’avvolgimento a rullo e il cassonetto; quest’ultimo racchiude il telo, riparandolo da fenomeni atmosferici avversi (quale grandine e vento). I braccetti laterali conferiscono ulteriore stabilità alla tenda.
Le tende ideali per spazi esterni ridotti
Le tende da sole a caduta vengono perlopiù installate su balconi di piccole dimensioni e finestre, affacci di limitata entità decisamente inadatti alle tradizionali (e ingombranti) tende da sole.
L’utilizzo di tende a caduta è indicato anche quando i balconi hanno già una riparazione superiore, ad esempio una tettoia oppure il balcone dei vicini.
La copertura, oltre che superiore, è anche laterale, molto utile per dare maggiore privacy.
L’installazione di tende a caduta per un appartamento di Milano
Il nostro staff ha da poco concluso un’installazione di tende da sole a caduta per le finestre di un appartamento di Milano. Abbiamo scelto un telo di color giallo acceso, che richiama la vivacità della bella stagione.
Sono stati aggiunti anche il cassonetto e i braccetti laterali; questi assicurano il completo avvolgimento del telo e maggiore resistenza dell’intera struttura a fronte di vento, temporali, grandine e altri fenomeni atmosferici avversi.
Questo lavoro rientra nel nostro servizio di installazione di tende da sole nell’area di Milano e dell’intera provincia. Oltre alle tende a caduta, possiamo offrirti una svariata scelta tra: tende a bracci, tende motorizzate e cappottine.
Qui sotto trovi una foto della nostra installazione nell’appartamento di Milano.