La legge di stabilità, entrata in vigore il 1° gennaio 2015, ha stabilito alcune novità rispetto alle spese legate all’edilizia e al risparmio energetico. Tali spese ora possono essere rese detraibili. E ci sono novità importanti che riguardano anche il mondo della protezione solare.
Proroga
La legge infatti proroga la detrazione Irpef/Ires del 65% per la riqualificazione energetica degli edifici esistenti, per le spese sostenute dal 1° gennaio al 31 dicembre 2015, su parti comuni condominiali (o su tutte le unità che compongono il condominio). Inoltre, l’ambito applicativo del bonus viene esteso, per le spese sostenute dal 1° gennaio 2015 al 31 dicembre 2015, a ulteriori tipologie di interventi agevolabili, quali l’acquisto e la posa in opera di schermature solari, nel limite di detrazione di 60mila euro.
Vuoi saperne di più? Clicca qui per tutte le informazioni. E ricorda: installando una tenda da sole o una pergola contribuisci a migliorare il risparmio energetico e lo Stato ti premia! Qualche buona notizia, una volta tanto!