+39 02 39 93 11 87 info@solartendemilano.it
NEWS

SOLARTENDE – VENDITA E INSTALLAZIONE INFISSI E TENDE A MILANO E PROVINCIA

Scopri le ultime novità per tende, infissi e serramenti.

Grate di sicurezza per la tua casa: quali scegliere

da | Ago 1, 2022 | Senza categoria | 0 commenti

Come offrire sicurezza e protezione alla tua casa contro l’azione di ladri e malintenzionati? Esistono telecamere, antifurti ed apparati di video-sorveglianza, oltre alle tradizionali grate ed inferriate da applicare a porte e porte-finestre. Magari poco attraenti alla vista, esse sono però estremamente funzionali all’obiettivo di proteggere gli ambienti della nostra abitazione e sono disponibili in commercio in differenti tipologie, da quelle fisse a quelle apribili.

Come proteggere la tua casa: grate di sicurezza fisse o apribili

La protezione degli ambienti della nostra casa dipende, anche e soprattutto, dagli adeguati apparati di sicurezza installati. Al giorno d’oggi vi sono diverse soluzioni per proteggerla, dalle telecamere agli antifurti, sino ai più moderni apparati di video-sorveglianza. Ma se si vuole puntare su un prodotto classico e mai fuori moda, ecco che comode e pratiche grate di sicurezza ed inferriate possono fare al caso vostro. 

Tali tradizionali apparati di sicurezza proteggono la famiglia dall’azione di ladri e malintenzionati, che spesso prendono di mira le nostre case per mettere in atto furti o scassi. Le grate di sicurezza o inferriate sono pratiche e vengono applicate a porte o porte-finestre che necessitano di essere poste sotto sicurezza. E sono numerose le tipologie in commercio. Le più comuni sono le grate apribili: l’inferriata è dotata di ante a battente che si aprono e si chiudono manualmente garantendo il nostro passaggio presso la soglia della porta. Vi sono poi le grate fisse, strutture amovibili adatte per vani non utilizzati: possono dunque essere applicate a finestre di cantine o scantinati, finestre sul retro o porte-finestre che generalmente non utilizziamo. Tra le grate fisse vi è poi la sottocategoria delle grate fisse spanciate: sono fisse e dunque adatte anche in questo caso ad usci non utilizzati, ma in aggiunta hanno una sporgenza verso l’esterno in cui è possibile inserire vasi di fiori o altri elementi decorativi per abbellire la grata e renderla meno “fredda”.

Personalizzazione delle grate di sicurezza: con Solartende si può!

Qualunque sia la tipologia più confacente alle porte o finestre di casa tua, le grate di sicurezza o inferriate sono un metodo infallibile in favore della protezione dei nostri ambienti. Le robuste grate, infatti, bloccano l’accesso di ladri e malintenzionati impedendone dunque l’azione. Estremamente efficaci e funzionali, esse non sono però così esteticamente godibili alla vista. Una soluzione per personalizzarle ed abbellirle a proprio piacimento è offerta da Solartende. L’azienda, operante a Milano, offre infatti la possibilità di personalizzare il disegno interno delle inferriate, al fine di renderle meno “grigie” e più in linea con l’arredamento complessivo dell’abitazione. 

Il marchio di riferimento di Solartende è Alladin di Pro Art, che offre eccellenti prestazioni sia nella sicurezza che nell’estetica. Grazie a loro puoi selezionare non solo la tipologia di grata, sia essa fissa o apribile, ma anche il grado di apertura delle ante, che può essere di 90°, 180° oppure scorrevole. Se vuoi mettere a riparo le vie d’ingresso di casa, rivolgiti agli specialisti di Solartende e affida a loro le tue richieste.

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO SUI NOSTRI PRODOTTI E MAGGIORI INFORMAZIONI

I NOSTRI ORARI

da lunedì a venerdì
08.30-12.30 e 14.00-18.00

sabato (su appuntamento)
09.30-12.30

DOVE SIAMO

Via Emilia, 13
20090 Buccinasco – Milano



    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Camion.

    CONTATTACI
    TELEFONO
    FACEBOOK
    INSTAGRAM
    Facebook
    Instagram
    ×