+39 02 39 93 11 87 info@solartendemilano.it
NEWS

SOLARTENDE – VENDITA E INSTALLAZIONE INFISSI E TENDE A MILANO E PROVINCIA

Scopri le ultime novità per tende, infissi e serramenti.

Dehors all’aperto: perché sono così utili

da | Set 16, 2022 | News | 0 commenti

Nella stagione calda sempre più bar e ristoranti si estendono anche all’esterno, prolungando la propria attività dalle sale interne alle strade e alle piazze. Non è solo un modo per incrementare il numero di clienti, ma è anche un vantaggio per i clienti stessi per godere appieno di un caffè, una merenda o un pranzo all’aperto, in compagnia di amici o parenti. I dehors sono sempre più frequenti e sempre più locali non possono farne a meno, pensando a rimedi e soluzioni per goderne anche d’inverno.

Dehors d’estate e non solo: la bellezza della convivialità all’aria aperta

I dehors all’aperto sono un cult dell’estate, un modo per ritrovarsi nella stagione più calda e consumare un pasto o sorseggiare un caffè all’aria aperta. Sempre più bar e ristoranti estendono la propria attività commerciale anche all’esterno dell’edificio, sistemando sedie e tavoli nella zona di loro competenza. Che sia accanto a una strada cittadina o in un angolo di piazza pubblica, il dehor è l’ideale per godere appieno dell’aria aperta da soli o in compagnia.

Seduti al tavolino riscopriamo la bellezza della convivialità, dell’armonia e dello stare insieme. Un’esperienza ancor più godibile poiché totalmente open air, sgombra dalle tradizionali quattro mura che ci circondano e dunque l’ideale per la nostra salute. I dehors all’aperto sono indicati per il periodo estivo, ma possono essere sfruttati anche nelle stagioni più fredde.

Con l’arrivo dell’autunno e dell’inverno molti bar chiudono temporaneamente i propri dehors e accolgono i clienti esclusivamente all’interno. Tuttavia molti, servendosi di funghi caloriferi e adeguate coperture contro le intemperie, proseguono la loro attività anche all’esterno. Per continuare ad assaporare il proprio caffè osservando la pioggia che cade, al riparo dagli agenti atmosferici e in un luogo sicuro e protetto.

Coperture per dehors all’aperto: le tende trasparenti in pvc “cristal”

Se durante l’estate si utilizzano poco le coperture laterali per i dehors, riparati solo da un tetto, è quando inizia a fare freddo e cominciano le prime piogge che è opportuno conservare un ambiente protetto e riparato. Un’ottima alternativa è dunque quella proposta dall’azienda Solartende. Si tratta infatti di tende trasparenti in pvc “cristal”, applicabili proprio negli spazi esterni dei locali. Sono dotate di una struttura fissa, come pergole o paraventi, e rappresentano esse stesse una copertura invernale.

Esse infatti garantiscono protezione dalle intemperie e sono estremamente stabili in caso di vento. Inoltre, per il fatto di essere trasparenti, ci consentono di osservare la visuale all’esterno come se fossimo separati da una semplice vetrata. Sono dunque l’ideale per rimanere riparati e, al tempo stesso, osservare la gente che passa e immergerci nei nostri pensieri.

La bellezza dei dehors all’esterno, in fondo, sta nei piccoli momenti: quando siamo soli o in compagnia, d’estate o d’autunno, di fronte a un caffè fumante o a un fresco aperitivo. Consapevoli di trovarci in un ambiente riparato dal sole d’estate e dalle intemperie d’inverno. Con Solartende puoi realizzare le tue idee di dehors e coperture esterne per il tuo bar o il tuo ristorante: rivolgiti a loro per consigli ed informazioni. 

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO SUI NOSTRI PRODOTTI E MAGGIORI INFORMAZIONI

I NOSTRI ORARI

da lunedì a venerdì
08.30-12.30 e 14.00-18.00

sabato (su appuntamento)
09.30-12.30

DOVE SIAMO

Via Emilia, 13
20090 Buccinasco – Milano



    Prova che sei umano selezionando l'icona corrispondente a Cuore.

    CONTATTACI
    TELEFONO
    FACEBOOK
    INSTAGRAM
    Facebook
    Instagram
    ×