La Legge di Stabilità 2017, approvata dal governo a metà ottobre, ha fatto molto parlare di sé. Conferme e nuove introduzioni riguardano anche i bonus per la ristrutturazione e la riqualificazione energetica.
I lavori di installazione infissi e finestre potranno usufruire di detrazioni del 65%.
Ecobonus confermato: detrazione del 65% per il cambio infissi
Il testo della manovra conferma e stabilizza l’ecobonus per altri cinque anni. Si potrà richiedere l’agevolazione Irpef fino al 65% della spesa effettuata per interventi di riqualificazione energetica.
Tra i lavori previsti dalla normativa compare anche l’installazione infissi e finestre, purché si ottenga una diminuzione della trasmittanza termica e quindi delle dispersioni di calore.
Agevolazioni anche per i condomini
Tra le nuove introduzioni della Legge di Stabilità 2017, i bonus sulla ristrutturazione dei condomini sono stati i meglio accolti. Se prima i beneficiari erano unicamente i proprietari degli appartamenti, dal prossimo anno anche i condomini potranno agevolare delle detrazioni.
Gli interventi sugli involucri del condominio, rimborsabili al 65%, riguardano anche l’installazione di nuovi infissi.
L’ecobonus e le nuove detrazioni introdotte dal governo vanno ancora una volta ad incentivare i lavori di riqualificazione energetica.
Gli infissi in PVC garantiscono un risparmio energetico consistente, che si tramuta in minori spese per riscaldamento e condizionamento dell’ambiente.
Stai cercando una ditta esperta in infissi in PVC? In Solartende Milano trovi competenza e professionalità.