Solartende vende e installa grate di sicurezza per finestre e porte finestre a Milano e provincia. Il marchio di riferimento è Alladin di Pro Art.
Sicurezza a prova di test e disegni personalizzabili
Tra tante alternative sono state scelte le grate di sicurezza (o inferriate) Alladin perché offrono eccellenti prestazioni nella sicurezza che nell’estetica. Sono infatti certificate antieffrazione dall’Istituto Giordano secondo le più recenti normative europee; altre certificazioni e brevetti ricevuti dalla Pro Art, azienda produttrice di Alladin, riconoscono la tecnologia insita nel processo produttivo, la resistenza del prodotto alle nebbie saline e la proprietà esclusiva del meccanismo a Sbalzo.
Altra peculiarità dell’offerta di Alladin, e di riflesso di Solartende, è la possibilità di personalizzare il disegno interno alle inferriate: i clienti possono scegliere tra un’ampia gamma di proposte oppure di far realizzare un motivo ad hoc, per rispondere ai proprio gusti o adattarsi allo stile adattato da altri appartamenti del condominio.
I modelli di grate di sicurezza per finestre e porte-finestre
L’offerta di Alladin, e di conseguenza di Solartende, si articola su due parametri: la prima è la struttura dell’inferriata, che può essere fissa o apribile, la seconda è l’apertura delle ante, che può essere di 90°, 180° oppure scorrevole.
Le 4 strutture
Il cliente può scegliere tra:
- Grata fissa: struttura amovibile adatta per vani non utilizzati
- Fisso spanciato: con una sporgenza verso l’esterno (la “spanciatura”) in cui possono essere inseriti vasi di fiori e altri elementi decorativi
- Cancello apribile: l’inferriata è dotata di ante
- Fisso più apribile: la parte superiore è fissa, quella inferiore apribile mediante ante
Le aperture delle ante
Qualora la struttura preveda delle ante, si può optare per uno dei seguenti meccanismi di apertura.
- Apertura a cardine: le ante si muovono verso l’esterno e il telaio viene installato al di fuori della finestra; ideale quando sono già presenti tapparelle
- Apertura Dual: le grate si aprono aperte prima verso l’interno, per accedere alle persiane, e successivamente verso l’esterno fino a 90°.
- Apertura a sbalzo: il meccanismo, tutelato da brevetto, permette l’apertura delle ante fino a 180° sia verso l’interno che verso l’esterno
- Apertura scorrevole: particolarmente adatta per le grate di port-finestre
Un esempio dalle installazioni
Qui sotto puoi vedere due foto di un’installazione eseguita da Solartende.
Per queste porte finestre sono state scelte grate con un disegno particolare al centro dell’anta; la struttura è a cancello apribile.
Ricevi il nostro miglior preventivo senza impegno per le tue nuove grate
Compila subito il modulo, oppure invia una mail a info@solartendemilano.it
