+39 02 39 93 11 87
Via Emilia, 13 20090 Buccinasco – Milano

News

Quando e come pulire le tende a rullo: le 3 regole fondamentali

Come pulire le tende a rullo

Prenditi cura della pulizia delle tue tende a rullo in tutta serenità, assicurando l’igiene di tessuti e meccansimi, ma evitando pratiche fai da te che potrebbero danneggiare irrimediabilmente la tenda! Scopri le tre regole fondamentali su quando e come pulire le tende a rullo che abbiamo maturato in svariati anni di esperienza e che trasmettiamo con successo ai nostri clienti.

1. Pulire le tende a rullo solo quando lo sporco è visibile

La maggior parte dei tessuti oggi in commercio sono progettati per respingere la polvere, smog e altri residui, così da mantenere la tenda pulita a lungo.
Una volta che lo sporco diventerà visibile, procedi con un semplice e rapido lavaggio delle tende a rullo come indicato al punto 3: ritorneranno all’igiene e allo spendore della prima volta!

2. Non smontare le tende per il lavaggio in profondità

Molti portali online suggeriscono di smontare le tende a rullo avvolgibili per immergere il tessuto nell’acqua di una vasca.
Ti sconsigliamo di farlo, soprattutto se è la prima volta che realizzi questa operazione: potresti danneggiare il tessuto o alcuni meccanismi e non riuscire più a montare di nuovo la tenda!

3. Panno umido e sapone neutro: ecco come pulire le tende a rullo

I tessuti delle tende tecniche a rullo, oltre che per respingere lo sporco, sono studiati anche per essere lavate con molta facilità. Basta un panno inumidito e un po’ di sapone neutro per riportare la pulizia e l’igiene. Meglio evitare di adoperare detergenti, poichè potrebbero contenere sostanze aggressive per i tessuti tecnici.

 


Pulendo le tue tende a rullo ti sei accorto di rotture al tessuto o ai meccanismi? Contattaci per un preventivo senza impegno a info@solartendemilano.it o allo 02 39931187!

Riassunto
Quando e come pulire le tende a rullo: le 3 regole fondamentali
Titolo dell'articolo
Quando e come pulire le tende a rullo: le 3 regole fondamentali
Descrizione
Prenditi cura dell'igiene delle tue tende a rullo evitando di smontarle: le potresti danneggiarle! Scopri le tre semplici e fondamentali regole che da anni diamo con successo ai nostri clienti.
Autore
Share with friends   

Comments 0

Lascia un commento