+39 02 39 93 11 87
Via Emilia, 13 20090 Buccinasco – Milano

News

Le tende a rullo oscuranti possono sostituire le tapparelle?

tende a rullo oscuranti a milano

Per regolare la luce che entra in casa o in ufficio, il mercato offre tantissime soluzioni, molto diverse tra loro, tra cui serramenti, tende e tapparelle. Quando queste diventano intercambiabili? Le tende a rullo oscuranti, ad esempio, possono sostituire le tapparelle? Se sì, in quali circostanze?

Cos’è una tenda a rullo

Le tende a rullo sono costituite da un tessuto mantenuto sempre teso e perpendicolare alla finestra. Questo, come suggerisce il nome, si avvolge attorno a un rullo, che può essere coperto o meno da un cassonetto; il cassonetto, così come visto per le tende da sole per esterni, serve a proteggere il tessuto e altri meccanismi da polvere, smog e altri fattori di corrosione.

La manovra delle tende a rullo può essere manuale oppure automatizzata (avevamo già approfondito l’argomento nell’approfondimento sulle tende motorizzate).

Le tende a rullo possono essere posizionate all’interno o all’esterno della finestra; in quest’ultimo caso il tessuto avrà particolare spessore e resistenza. Il tessuto può anche essere più o meno oscurante.

Quando le tende a rullo possono sostituire le tapparelle

Le tende a rullo oscuranti, come dice il nome, impediscono il passaggio della luce, lasciando il buio nelle stanze. Rappresentano l’opposto delle tende filtranti che invece danno un certo livello di luminosità, pur respingendo il calore.

Le tende di questo tipo sono una valida alternativa alle tapparelle, soprattutto per quelle finestre che presentano caratteristiche particolari. Qualche esempio? Le finestre delle mansarde, oppure quelle di piccole dimensioni, oppure gli affacci con forme non convenzionali.
Le tende a rullo possono essere sistemate anche sulle finestre di tipo tradizionale in sostituzione di altri sistemi di oscuramento.

Le tende a rullo oscuranti installate da Solartende a Milano

Lo staff di Solartende ha di recente installato tende a rullo oscuranti per un appartamento di Milano, proprio in sostituzione delle tapparelle. Il sistema di manovra è motorizzato con telecomando del marchio Mv Line.
Qui sotto trovi una foto dell’installazione e sulla nostra pagina Facebook, il video che mostra la tenda mentre si apre.
Sei anche tu interessato? Visita la pagina del nostro sito dedicata alle tende a rullo e, per avere un preventivo gratuito, contattaci: ti risponderemo al più presto.

 

tende a rullo oscuranti milano

Share with friends   

Comments 1

20 ottobre 2018 Rispondi

Salve
Sono Danilo Foti dell’impresa Fgp di Segrate
Noi dobbiamo fornire una tenda a rullo con tessuto coprente per un nostro cliente che ha una vetrata di dimensioni importanti :
427×272 cm
La tenda desiderata dal cliente dovrà essere elettrica
È possibile realizzare una tenda di queste dimensioni e quanto verrebbe a costare?
Grazie

Lascia un commento