+39 02 39 93 11 87
Via Emilia, 13 20090 Buccinasco – Milano

News

Come chiudere un balcone senza permessi: le tende pvc cristal

Come chiudere un balcone senza permessi - Copertura balcone con tende cristal

Sei alla ricerca di una soluzione su come chiudere un balcone senza permessi?
Ti presentiamo le tende cristal – pvc trasparente: offrono lo stesso comfort e la medesima protezione delle vetrate, ma non richiedono autorizzazioni comunali (e sono più economiche)!

Tende pvc cristal: prestazioni delle vetrate, senza permessi

Le tende cristal prendono il nome dal materiale che le compone, un tessuto in pvc trasparente.
Essendo strutture mobili e rimovibili, tali tende rientano nel glossario delle opere di edilizia libera 2018, perciò possono chiudere un balcone senza permessi comunali.

 

Le tende in cristal – pvc possiedono le seguenti caratteristiche di seguito elencato.

1. Trasparenza

Ciò consente di vedere oltre oltre il tessuto, esattamente come avviene con le vetrate; inoltre non vi è impatto sull’estetica del balcone, nè su quella del condominio

2. Bassa conducibilità termica e resistenza ai raggi UV

Sono caratteristiche conferite dal PVC, cloruro di polivinile, un materiale sempre più apprezzato non solo per la realizzazione delle tende, ma anche dei serramenti.

3. Tende antivento e antipioggia

Le tende in cristal sono anche antivento e antipioggia: grazie al fissagio stabile, consentito dalle zip, evitano infiltrazioni di pioggia e rimangono fisse anche in condizione di forte maltempo: il cristal Palagina da noi utilizzato possiede una classe 6 di resistenza la vento certificata.

4. Sistema a zip per impedire il restringimento

Esistono sul mercato molte proposte di copertura con tende in pvc trasparente, ma, soprattutto quelli a basso costo, possono provocare il restringimento del tessuto. Il nostro sistema a zip e l’applicazione di fondali molto resistenti evitano ogni problema.

5. Facili da mantenere e pulire

L’unica accortezza da tenere è di evitare di aprire e chiudere le tende quando la temperatura esterna è troppo alta (+50°) o troppo bassa (-5°): ciò impedirà la formazione di microfratture e onde.
Basta un po’ di acqua e sapone neutro per far tornare il tessuto come nuovo: scopri tutti i dettagli nell’articolo come pulire le tende in pvc trasparente.

Nelle foto alcuni dei nostri lavori di installazione di tende cristal – pvc trasparente per pergole, finestre e porte.

 

Come chiudere un balcone senza permessi: un esempio dai nostri lavori

Sempre più persone che cercano come chiudere un balcone senza permessi richiedono le nostre tende cristal, perciò abbiamo dedicato una pagina apposita alla chiusura di balconi in pvc.

Nelle foto sottostanti trovi un esempio di copertura di balconi con tende in cristal.
Il committente, proprietario di un appartamento di Milano, desiderava vivere anche in autunno e in inverno il proprio spazio esterno. Noi abbiamo installato tende in cristal – pvc trasparente lungo tutto il perimetro del balcone.
In questo caso il meccanismo di manovra è manuale, ma può essere richiesto anche il motorizzato.

Qui sotto un altro esempio di copertura di balcone con tende cristal

Riassunto
Come chiudere un balcone senza permessi: le tende cristal
Titolo dell'articolo
Come chiudere un balcone senza permessi: le tende cristal
Descrizione
Ti presentiamo le tende in cristal - pvc trasparente, soluzione perfetta per chiudere il tuo balcone senza permessi: offrono comfort e protezione come una vetrata, ma non richiedono autorizzazioni comunali (e sono più economiche)! Sono trasparenti, resistenti a pioggia e vento, facili da pulire: scopi tutte le potenzialità!
Share with friends   

Comments 0

Lascia un commento